Un recente regolamento sul sistema di valutazione ci permette di riprendere una questione assai più ampia e di carattere squisitamente pedagogica: la formazione dei docenti di una competenza nella “valutazione scolastica” e la necessaria dimensione collegiale che essa dovrebbe avere per evitare eccessi di soggettività e autoreferenzialità.

La valutazione partecipata e il S.N.V. Favorire la collegialità e la costruzione di prove comuni attraverso una risorsa web / Benvenuto, Guido. - In: Q-TIMES WEBMAGAZINE. - ISSN 2038-3282. - ELETTRONICO. - 5:4(2013), pp. 1-10.

La valutazione partecipata e il S.N.V. Favorire la collegialità e la costruzione di prove comuni attraverso una risorsa web

BENVENUTO, Guido
2013

Abstract

Un recente regolamento sul sistema di valutazione ci permette di riprendere una questione assai più ampia e di carattere squisitamente pedagogica: la formazione dei docenti di una competenza nella “valutazione scolastica” e la necessaria dimensione collegiale che essa dovrebbe avere per evitare eccessi di soggettività e autoreferenzialità.
2013
valutazione; partecipata; formati
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La valutazione partecipata e il S.N.V. Favorire la collegialità e la costruzione di prove comuni attraverso una risorsa web / Benvenuto, Guido. - In: Q-TIMES WEBMAGAZINE. - ISSN 2038-3282. - ELETTRONICO. - 5:4(2013), pp. 1-10.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Benvenuto_valutazione_2013.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 957.78 kB
Formato Adobe PDF
957.78 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/559118
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact