Un recente regolamento sul sistema di valutazione ci permette di riprendere una questione assai più ampia e di carattere squisitamente pedagogica: la formazione dei docenti di una competenza nella “valutazione scolastica” e la necessaria dimensione collegiale che essa dovrebbe avere per evitare eccessi di soggettività e autoreferenzialità.
La valutazione partecipata e il S.N.V. Favorire la collegialità e la costruzione di prove comuni attraverso una risorsa web / Benvenuto, Guido. - In: Q-TIMES WEBMAGAZINE. - ISSN 2038-3282. - ELETTRONICO. - 5:4(2013), pp. 1-10.
La valutazione partecipata e il S.N.V. Favorire la collegialità e la costruzione di prove comuni attraverso una risorsa web
BENVENUTO, Guido
2013
Abstract
Un recente regolamento sul sistema di valutazione ci permette di riprendere una questione assai più ampia e di carattere squisitamente pedagogica: la formazione dei docenti di una competenza nella “valutazione scolastica” e la necessaria dimensione collegiale che essa dovrebbe avere per evitare eccessi di soggettività e autoreferenzialità.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Benvenuto_valutazione_2013.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
957.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
957.78 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.