Il problema delle discariche dei rifiuti solidi urbani è comune a molti paesi del mondo. Ancor più il problema è avvertito in un paese come L’India in cui le città crescono rapidamente e vi è un aumento intenso delle quantità di rifiuti prodotti. La soluzione più immediata purtroppo assai utilizzata in India è quella di scaricare i rifiuti solidi nelle aree umide delle aree urbane costiere. Quello di Chennai è un caso emblematico in cui lo scarico dei rifiuti avviene nell’area umida di Pallikarnai a Sud del centro urbano.
L'India, un grande paese in trasformazione. Terza Parte / Montanari, Armando. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - STAMPA. - 4:58(2013), pp. 28-29.
L'India, un grande paese in trasformazione. Terza Parte
MONTANARI, ARMANDO
2013
Abstract
Il problema delle discariche dei rifiuti solidi urbani è comune a molti paesi del mondo. Ancor più il problema è avvertito in un paese come L’India in cui le città crescono rapidamente e vi è un aumento intenso delle quantità di rifiuti prodotti. La soluzione più immediata purtroppo assai utilizzata in India è quella di scaricare i rifiuti solidi nelle aree umide delle aree urbane costiere. Quello di Chennai è un caso emblematico in cui lo scarico dei rifiuti avviene nell’area umida di Pallikarnai a Sud del centro urbano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


