L’India è un grande paese che ha sperimentato negli ultimi anni un intenso sviluppo economico. Poco prima della fine dell’anno 2012 alcuni istituti specializzati hanno messo in evidenza che il Prodotto interno lordo ha registrato, nel periodo luglio-settembre, una crescita del 5,3%, ulteriormente ridotta rispetto al trimestre precedente (5,5%) e ancor più ridotta (6,7%) rispetto allo stesso trimestre del 2011. Comunque la crescita vi è stata, è stata in linea con le previsioni, ed è stata peraltro il risultato del miglioramento del settore dei servizi rispetto al comparto manifatturiero.
L'India, un grande paese in trasformazione, Prima parte / Montanari, Armando. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - STAMPA. - 58:(2013), pp. 38-39.
L'India, un grande paese in trasformazione, Prima parte
MONTANARI, ARMANDO
2013
Abstract
L’India è un grande paese che ha sperimentato negli ultimi anni un intenso sviluppo economico. Poco prima della fine dell’anno 2012 alcuni istituti specializzati hanno messo in evidenza che il Prodotto interno lordo ha registrato, nel periodo luglio-settembre, una crescita del 5,3%, ulteriormente ridotta rispetto al trimestre precedente (5,5%) e ancor più ridotta (6,7%) rispetto allo stesso trimestre del 2011. Comunque la crescita vi è stata, è stata in linea con le previsioni, ed è stata peraltro il risultato del miglioramento del settore dei servizi rispetto al comparto manifatturiero.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


