In letteratura non è stata adeguatamente chiarita la relazione tra le differenti abilità di visualizzazione, di orientamento e di manipolazione mentale degli oggetti nello spazio. Il presente studio si è posto l'obiettivo di esaminare come l'abilità di visualizzazione spaziale sia un predittore affidabile della performance in compiti di orientamento e rotazione mentale.
Le abilità di visualizzazione e di orientamento visuospaziale: similarità e differenze / Palleschi, Claudia; Iacullo, VITTORIO MARIA; Marucci, Francesco Saverio. - STAMPA. - (2013). (Intervento presentato al convegno XIX Congresso di Psicologia Sperimentale tenutosi a Facoltà di Medicina e Psicologia - Università degli Studi di Roma "Sapienza" nel 16-18 settembre 2013).
Le abilità di visualizzazione e di orientamento visuospaziale: similarità e differenze
PALLESCHI, CLAUDIA;IACULLO, VITTORIO MARIA;MARUCCI, Francesco Saverio
2013
Abstract
In letteratura non è stata adeguatamente chiarita la relazione tra le differenti abilità di visualizzazione, di orientamento e di manipolazione mentale degli oggetti nello spazio. Il presente studio si è posto l'obiettivo di esaminare come l'abilità di visualizzazione spaziale sia un predittore affidabile della performance in compiti di orientamento e rotazione mentale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.