Gli autori propongono l’articolazione di un quadro strategico di policy, per intensificare l’efficacia delle azioni ed implementare il livello di resilienza dell’ambiente urbano dinanzi a questo fenomeno potenzialmente destabilizzante per gli equilibri economici, sociali e, non meno, per quelli pianificatori. Lo strumento auspicato è quello della partecipazione all’interno del processo di dismissione.
La dismissione sostenibile come risorsa per la resilienza urbana / Nastasi, Benedetto; Diana, Lorenzo. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 2239-4222. - ELETTRONICO. - 3:(2014), pp. 619-622. (Intervento presentato al convegno XXVIII Congresso nazionale INU - Città come motore di sviluppo del paese tenutosi a Salerno nel Ottobre 2013).
La dismissione sostenibile come risorsa per la resilienza urbana
NASTASI, BENEDETTO;DIANA, LORENZO
2014
Abstract
Gli autori propongono l’articolazione di un quadro strategico di policy, per intensificare l’efficacia delle azioni ed implementare il livello di resilienza dell’ambiente urbano dinanzi a questo fenomeno potenzialmente destabilizzante per gli equilibri economici, sociali e, non meno, per quelli pianificatori. Lo strumento auspicato è quello della partecipazione all’interno del processo di dismissione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


