Starting from the educational program of a school of specialization in psychotherapy inspired by the theoretical and methodological foundations of ethnopsychiatry, the authors trace the epistemological reasons for this perspective and reflect on the effectiveness of such a theoretical model.

Partendo dal programma formativo di una scuola di specializzazione in psicoterapia ispirata ai fondamenti teorici e metodologici dell'etnopsichiatria, gli autori ripercorrono le ragioni epistemologiche di questa prospettiva e riflettono sull'efficacia di un simile modello teorico.

La scuola "Sagara" e le prospettive formative dell'etnopsicoterapia / Piero, Coppo; Faranda, Laura; Lelia, Pisani. - In: FORMAZIONE PSICHIATRICA. - ISSN 0394-8897. - STAMPA. - 2:XXXIV(2013), pp. 17-29.

La scuola "Sagara" e le prospettive formative dell'etnopsicoterapia

FARANDA, LAURA;
2013

Abstract

Starting from the educational program of a school of specialization in psychotherapy inspired by the theoretical and methodological foundations of ethnopsychiatry, the authors trace the epistemological reasons for this perspective and reflect on the effectiveness of such a theoretical model.
2013
Partendo dal programma formativo di una scuola di specializzazione in psicoterapia ispirata ai fondamenti teorici e metodologici dell'etnopsichiatria, gli autori ripercorrono le ragioni epistemologiche di questa prospettiva e riflettono sull'efficacia di un simile modello teorico.
etnopsichiatria; etnopsicoterapia
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La scuola "Sagara" e le prospettive formative dell'etnopsicoterapia / Piero, Coppo; Faranda, Laura; Lelia, Pisani. - In: FORMAZIONE PSICHIATRICA. - ISSN 0394-8897. - STAMPA. - 2:XXXIV(2013), pp. 17-29.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/536136
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact