Why studying communication and in what locations? What are the major strengths and factors of appeal? How is it different to offer in public universities and private ones? As you guide the choices of the students? These are some of the main questions that have moved the Centre's work in the period March-June 2012. In this regard, it is worth noting that the monitoring of Scienze.com does not aim to give ratings to the courses, but rather to provide tools to learn in-depth and detailed map of the communication training in Italy, and so trace elements to delineate strategies and guidelines for improving teaching and organization

Perché studiare comunicazione e in quali sedi? Quali sono i maggiori i punti di forza e i fattori di appeal? Come si differenzia l’offerta nelle Università pubbliche e in quelle private? Come si orientano le scelte degli studenti? Questi sono alcuni tra gli interrogativi principali che hanno mosso il lavoro dell’Osservatorio nel periodo marzo-giugno 2012. A tal proposito, vale la pena sottolineare che il monitoraggio di Scienze.com non punta a dare voti ai corsi, quanto piuttosto a fornire strumenti per conoscere in modo approfondito e dettagliato la mappa formativa della comunicazione in Italia, e a rintracciare così elementi atti a delineare strategie e linee di miglioramento didattico e organizzativo

Scienze.com 2012. The research project / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (2013), pp. 15-33.

Scienze.com 2012. The research project

MAZZA, Barbara
2013

Abstract

Why studying communication and in what locations? What are the major strengths and factors of appeal? How is it different to offer in public universities and private ones? As you guide the choices of the students? These are some of the main questions that have moved the Centre's work in the period March-June 2012. In this regard, it is worth noting that the monitoring of Scienze.com does not aim to give ratings to the courses, but rather to provide tools to learn in-depth and detailed map of the communication training in Italy, and so trace elements to delineate strategies and guidelines for improving teaching and organization
2013
Communiation: an evergreen to renewed. Scienze.com Research report 2012
9781291330861
Perché studiare comunicazione e in quali sedi? Quali sono i maggiori i punti di forza e i fattori di appeal? Come si differenzia l’offerta nelle Università pubbliche e in quelle private? Come si orientano le scelte degli studenti? Questi sono alcuni tra gli interrogativi principali che hanno mosso il lavoro dell’Osservatorio nel periodo marzo-giugno 2012. A tal proposito, vale la pena sottolineare che il monitoraggio di Scienze.com non punta a dare voti ai corsi, quanto piuttosto a fornire strumenti per conoscere in modo approfondito e dettagliato la mappa formativa della comunicazione in Italia, e a rintracciare così elementi atti a delineare strategie e linee di miglioramento didattico e organizzativo
COMMUNICATION UNIVERSITIES WORKERS COMMUNICATION
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Scienze.com 2012. The research project / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (2013), pp. 15-33.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/535104
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact