presentazione del Miur Multimedia Monitor, un progetto di monitoraggio sulla qualità formativa dei 4 Piani Nazionali del MIUR (Logos, Poseidon, M@t.abel, ISS), istituiti negli anni passati come corsi di formazione e ricerca-azione per l’innovazione della didattica nelle principali aree alla base degli Assi Culturali (DM 139/2007): - area dei linguaggi: Poseidon e Logos - area matematica: M@t.abel - area scientifico-tecnologica: ISS La proposta di monitoraggio nasce dall’esigenza di effettuare una ricognizione del lavoro fino ad oggi svolto al fine di valorizzare gli aspetti positivi e innovativi dei 4 Piani per proporre una serie di interventi sistematici territoriali omogenei e trasversali per il prossimo futuro. Particolare attenzione, poi, è rivolta ai monitoraggi regionali o nazionali realizzati negli anni precedenti sugli stessi Piani, al fine di valorizzare strumenti e metodologie di intervento messe in atto e già sperimentate sul campo.
“La scuola che cambia. Presentazione del monitoraggio sulla qualità formativa del Miur Multimedia monitor (M3)” / Cortoni, Ida. - (2011). (Intervento presentato al convegno La scuola che cambia tenutosi a Roma nel 15 novembre 2011).
“La scuola che cambia. Presentazione del monitoraggio sulla qualità formativa del Miur Multimedia monitor (M3)”
CORTONI, IDA
2011
Abstract
presentazione del Miur Multimedia Monitor, un progetto di monitoraggio sulla qualità formativa dei 4 Piani Nazionali del MIUR (Logos, Poseidon, M@t.abel, ISS), istituiti negli anni passati come corsi di formazione e ricerca-azione per l’innovazione della didattica nelle principali aree alla base degli Assi Culturali (DM 139/2007): - area dei linguaggi: Poseidon e Logos - area matematica: M@t.abel - area scientifico-tecnologica: ISS La proposta di monitoraggio nasce dall’esigenza di effettuare una ricognizione del lavoro fino ad oggi svolto al fine di valorizzare gli aspetti positivi e innovativi dei 4 Piani per proporre una serie di interventi sistematici territoriali omogenei e trasversali per il prossimo futuro. Particolare attenzione, poi, è rivolta ai monitoraggi regionali o nazionali realizzati negli anni precedenti sugli stessi Piani, al fine di valorizzare strumenti e metodologie di intervento messe in atto e già sperimentate sul campo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.