In questo numero di Scuola Democratica ritorna come tema cruciale per il sistema scolastico italiano il discorso sulle ‘competenze’: il passaggio del concetto di competenza dall’ambito aziendale/produttivo a quello scolastico, la validità (e l’utilità) della valutazione per competenze, il valore strategico della valutazione delle competenze e degli apprendimenti rispetto allo sviluppo dell’economia. Sono questi i temi centrali che caratterizzano le riflessioni degli autori che hanno offerto il loro punto di vista.
Introduzione alla sezione «Scuola: Tra competenze e accountability» / Giancola, Orazio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - (2012).
Introduzione alla sezione «Scuola: Tra competenze e accountability»
GIANCOLA, ORAZIO
2012
Abstract
In questo numero di Scuola Democratica ritorna come tema cruciale per il sistema scolastico italiano il discorso sulle ‘competenze’: il passaggio del concetto di competenza dall’ambito aziendale/produttivo a quello scolastico, la validità (e l’utilità) della valutazione per competenze, il valore strategico della valutazione delle competenze e degli apprendimenti rispetto allo sviluppo dell’economia. Sono questi i temi centrali che caratterizzano le riflessioni degli autori che hanno offerto il loro punto di vista.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.