In questo numero di Scuola Democratica ritorna come tema cruciale per il sistema scolastico italiano il discorso sulle ‘competenze’: il passaggio del concetto di competenza dall’ambito aziendale/produttivo a quello scolastico, la validità (e l’utilità) della valutazione per competenze, il valore strategico della valutazione delle competenze e degli apprendimenti rispetto allo sviluppo dell’economia. Sono questi i temi centrali che caratterizzano le riflessioni degli autori che hanno offerto il loro punto di vista.

Introduzione alla sezione «Scuola: Tra competenze e accountability» / Giancola, Orazio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - (2012).

Introduzione alla sezione «Scuola: Tra competenze e accountability»

GIANCOLA, ORAZIO
2012

Abstract

In questo numero di Scuola Democratica ritorna come tema cruciale per il sistema scolastico italiano il discorso sulle ‘competenze’: il passaggio del concetto di competenza dall’ambito aziendale/produttivo a quello scolastico, la validità (e l’utilità) della valutazione per competenze, il valore strategico della valutazione delle competenze e degli apprendimenti rispetto allo sviluppo dell’economia. Sono questi i temi centrali che caratterizzano le riflessioni degli autori che hanno offerto il loro punto di vista.
2012
01 Pubblicazione su rivista::01b Commento, Erratum, Replica e simili
Introduzione alla sezione «Scuola: Tra competenze e accountability» / Giancola, Orazio. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - (2012).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/532229
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact