Il volume analizza il mutamento avvenuto nell’ambito dei contesti di produzione e fruizione dei contenuti culturali alla luce dell’avvento di tecnologie comunicative evolute. La prima parte, con specifico riferimento al concetto di transmedia storytelling, contestualizza la riflessione sul versante della narrazione. La seconda, invece, concentrandosi sulle pratiche di partecipazione, si focalizza sulle dinamiche di audience engagement. L’ultimo capitolo del volume, infine, prende in considerazione i social media e le possibili strategie comunicative ad essi legate.

Transmedia storytelling e audience engagement. Strategie narrative e pratiche partecipative nell'era digitale / Ando', Romana; Leonzi, Silvia. - ELETTRONICO. - (2013).

Transmedia storytelling e audience engagement. Strategie narrative e pratiche partecipative nell'era digitale.

ANDO', Romana;LEONZI, Silvia
2013

Abstract

Il volume analizza il mutamento avvenuto nell’ambito dei contesti di produzione e fruizione dei contenuti culturali alla luce dell’avvento di tecnologie comunicative evolute. La prima parte, con specifico riferimento al concetto di transmedia storytelling, contestualizza la riflessione sul versante della narrazione. La seconda, invece, concentrandosi sulle pratiche di partecipazione, si focalizza sulle dinamiche di audience engagement. L’ultimo capitolo del volume, infine, prende in considerazione i social media e le possibili strategie comunicative ad essi legate.
2013
9788866774839
Transmedia storytelling; audience engagement; digitale
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Transmedia storytelling e audience engagement. Strategie narrative e pratiche partecipative nell'era digitale / Ando', Romana; Leonzi, Silvia. - ELETTRONICO. - (2013).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/530577
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact