Il primo volume analizza il quadro storico in cui è maturata la nascita della Società delle Nazioni e dei trattati sulle minoranze firmati da Cecoslovacchia, Polonia, Romania, Yugoslavia e Grecia. La questione delle minoranze, in particolare, diventa un elemento molto importante nel panorama politico interno di questi Stati e caratterizza anche l'attività delle istituzioni internazionali, mostrando il difficile rapporto tra gli interessi divergenti degli stati nazionali e la necessità di trovare una stabilità internazionale.
Less Than Nations. Central-Eastern European Minorities after WWI. Volume I / Motta, Giuseppe. - STAMPA. - (2013). [10.7348/lessthannations1]
Less Than Nations. Central-Eastern European Minorities after WWI. Volume I
MOTTA, GIUSEPPE
2013
Abstract
Il primo volume analizza il quadro storico in cui è maturata la nascita della Società delle Nazioni e dei trattati sulle minoranze firmati da Cecoslovacchia, Polonia, Romania, Yugoslavia e Grecia. La questione delle minoranze, in particolare, diventa un elemento molto importante nel panorama politico interno di questi Stati e caratterizza anche l'attività delle istituzioni internazionali, mostrando il difficile rapporto tra gli interessi divergenti degli stati nazionali e la necessità di trovare una stabilità internazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.