The digitization of social and economic processes is a huge discontinuity faced by companies. So what are the consequences for Marketing? This chapter provides an overview of the main keys to understanding the innovation lead by the digital revolution in terms of marketing. First, we define the basic concepts of digital marketing, thereafter we outline the emerging strategies, taking the point of view of businesses that operate with different levels of e-business orientation.

La digitalizzazione dei processi sociali ed economici rappresenta una delle principali discontinuità cui deve far fronte l’impresa nel governo delle relazioni con il mercato. Quali sono quindi le conseguenze per il Marketing? Il capitolo propone una panoramica delle principali chiavi di lettura del portato innovativo della rivoluzione digitale sotto il profilo del Marketing. In primo luogo, si definiscono le basi concettuali del marketing digitale; successivamente, si delineano le strategie emergenti, assumendo il punto di vista delle imprese che operano con livelli diversi di orientamento all’e-business.

La rivoluzione digitale / Vernuccio, Maria. - STAMPA. - (2013), pp. 55-72.

La rivoluzione digitale

VERNUCCIO, Maria
2013

Abstract

The digitization of social and economic processes is a huge discontinuity faced by companies. So what are the consequences for Marketing? This chapter provides an overview of the main keys to understanding the innovation lead by the digital revolution in terms of marketing. First, we define the basic concepts of digital marketing, thereafter we outline the emerging strategies, taking the point of view of businesses that operate with different levels of e-business orientation.
2013
Marketing. Il Management orientato al mercato
9788820357061
La digitalizzazione dei processi sociali ed economici rappresenta una delle principali discontinuità cui deve far fronte l’impresa nel governo delle relazioni con il mercato. Quali sono quindi le conseguenze per il Marketing? Il capitolo propone una panoramica delle principali chiavi di lettura del portato innovativo della rivoluzione digitale sotto il profilo del Marketing. In primo luogo, si definiscono le basi concettuali del marketing digitale; successivamente, si delineano le strategie emergenti, assumendo il punto di vista delle imprese che operano con livelli diversi di orientamento all’e-business.
digital revolution; digital marketing; revenue model; internet; digital business model
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La rivoluzione digitale / Vernuccio, Maria. - STAMPA. - (2013), pp. 55-72.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/528820
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact