L'articolo si propone di contribuire al dibattito sull’organizzazione sociale ed economica di Veio nella prima età del ferro, sottolineando il rapporto tra una serie selezionata di prodotti, ceramici e metallici, i caratteri dell’artigianato e la committenza, nel più ampio quadro delle relazioni tra Veio, le altre comunità della penisola e quelle allogene (in particolare Sardi, Greci e Levantini).
Veio nella I età del Ferro. Struttura sociale e scambi / Drago, Luciana. - STAMPA. - X, 2:(2012), pp. 757-766. (Intervento presentato al convegno X Incontro di Studi Preistoria e protostoria in Etruria, tenutosi a Valentano-Farnese nel 10-12 settembre 2010).
Veio nella I età del Ferro. Struttura sociale e scambi
DRAGO, Luciana
2012
Abstract
L'articolo si propone di contribuire al dibattito sull’organizzazione sociale ed economica di Veio nella prima età del ferro, sottolineando il rapporto tra una serie selezionata di prodotti, ceramici e metallici, i caratteri dell’artigianato e la committenza, nel più ampio quadro delle relazioni tra Veio, le altre comunità della penisola e quelle allogene (in particolare Sardi, Greci e Levantini).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.