Il sistema dei laghi dell’Italia Centrale, costituito da 12 laghi con un volume totale di 14,8 km3, è il secondo per importanza in Italia dopo il distretto dei laghi alpini della Regione Lombardia (Mosello, 2004) e raccoglie, con il suo volume d’acqua, il 10% circa delle risorse idriche lacuali globali italiane (volume totale d’acqua invasato 150 km3).Questo lavoro vuole dare un contributo all' impostazione e alla soluzione del bilancio idrico e riportare in maniera ragionata le analisi effettuate sui laghi Albano e di Nemi in diverse campagne di rilevamento, l' ultima delle quali effettuata nel 2003.
Laghi Albano e di Nemi: un resoconto sulla alterazione della qualità delle acque / Medici, Franco. - In: NOTIZIE IN... CONTROLUCE. - ISSN 1973-915X. - STAMPA. - 11:13(2004), pp. 10-12.
Laghi Albano e di Nemi: un resoconto sulla alterazione della qualità delle acque.
MEDICI, Franco
2004
Abstract
Il sistema dei laghi dell’Italia Centrale, costituito da 12 laghi con un volume totale di 14,8 km3, è il secondo per importanza in Italia dopo il distretto dei laghi alpini della Regione Lombardia (Mosello, 2004) e raccoglie, con il suo volume d’acqua, il 10% circa delle risorse idriche lacuali globali italiane (volume totale d’acqua invasato 150 km3).Questo lavoro vuole dare un contributo all' impostazione e alla soluzione del bilancio idrico e riportare in maniera ragionata le analisi effettuate sui laghi Albano e di Nemi in diverse campagne di rilevamento, l' ultima delle quali effettuata nel 2003.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.