Sono sempre più diffuse le applicazioni/contaminazioni della grafica (nelle sue molteplici e svariate forme) nel campo dell’architettura: essa, grazie all’uso degli strumenti elettronici per progettare ed alle nuove tecnologie e materiali costruttivi, trova nuovi settori d’interesse e sinergie sempre più strette con l’architettura stessa, che solo 30 anni fa non erano ipotizzabili quando il graphic designer si occupava prevalentemente del logomarchio, del sistema di coorporate identity o del marchio commerciale, gli ambiti tipici della grafica convenzionale.
Grafica e comunicazione ambientale / Empler, Tommaso. - In: PONTE. - ISSN 1129-3918. - STAMPA. - 2:2013(2013), pp. 69-73.
Grafica e comunicazione ambientale
EMPLER, TOMMASO
2013
Abstract
Sono sempre più diffuse le applicazioni/contaminazioni della grafica (nelle sue molteplici e svariate forme) nel campo dell’architettura: essa, grazie all’uso degli strumenti elettronici per progettare ed alle nuove tecnologie e materiali costruttivi, trova nuovi settori d’interesse e sinergie sempre più strette con l’architettura stessa, che solo 30 anni fa non erano ipotizzabili quando il graphic designer si occupava prevalentemente del logomarchio, del sistema di coorporate identity o del marchio commerciale, gli ambiti tipici della grafica convenzionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.