The interview moves from the polyvalent communicator that in some ways Scrosati is, having a curriculum that includes high-level collaborations in the sphere of television, politics and sports. The data presenting Sky’s overtake of Mediaset in the Italian television market’s earnings, make it possibile to discuss the role that pay tv, and Sky in particular, have had in improving content and technological innovation, in a field that, alredy fully digital, sometimes seems to follow analogic rules of functioning.

Il percorso dell’intervista si sviluppa a partire dalla figura del comunicare polivalente che in qualche misura Scrosati rappresenta, con un curriculum che comprende collaborazioni di alto livello nell’ambito della televisione ma anche della politica e dello sport. I dati relativi al superamento di Mediaset nei ricavi del mercato televisivo italiano offre lo spunto per discutere del ruolo che la pay tv – e Sky in particolare – ha nel dare impulso all’innovazione contenutistica e tecnologica in un ambiente che, già pienamente digitale, segue talvolta ancora regole analogiche.

Scelta, offerta, concorrenza: dalla parte del consumatore. Intervista ad Andrea Scrosati / Jorio, Federico; Ruggiero, Christian. - In: COMUNICAZIONEPUNTODOC. - ISSN 2282-0140. - STAMPA. - 2:(2010), pp. 57-70.

Scelta, offerta, concorrenza: dalla parte del consumatore. Intervista ad Andrea Scrosati

JORIO, FEDERICO;RUGGIERO, CHRISTIAN
2010

Abstract

The interview moves from the polyvalent communicator that in some ways Scrosati is, having a curriculum that includes high-level collaborations in the sphere of television, politics and sports. The data presenting Sky’s overtake of Mediaset in the Italian television market’s earnings, make it possibile to discuss the role that pay tv, and Sky in particular, have had in improving content and technological innovation, in a field that, alredy fully digital, sometimes seems to follow analogic rules of functioning.
2010
Il percorso dell’intervista si sviluppa a partire dalla figura del comunicare polivalente che in qualche misura Scrosati rappresenta, con un curriculum che comprende collaborazioni di alto livello nell’ambito della televisione ma anche della politica e dello sport. I dati relativi al superamento di Mediaset nei ricavi del mercato televisivo italiano offre lo spunto per discutere del ruolo che la pay tv – e Sky in particolare – ha nel dare impulso all’innovazione contenutistica e tecnologica in un ambiente che, già pienamente digitale, segue talvolta ancora regole analogiche.
Professioni della comunicazione; analisi della televisione; all news
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Scelta, offerta, concorrenza: dalla parte del consumatore. Intervista ad Andrea Scrosati / Jorio, Federico; Ruggiero, Christian. - In: COMUNICAZIONEPUNTODOC. - ISSN 2282-0140. - STAMPA. - 2:(2010), pp. 57-70.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/512004
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact