The essay analyzes the heterogeneous world of productive communication to trace the different types of professionalism required. Each professional field of communication requires specific operating characteristics and in fact targeted skills and distinctive. The final part of the contribution test to encompass the various professions in some broad categories on the basis of a series of specificity previously identified and related to specific areas of work in which are the most widespread communication skills.

Il saggio analizza l’eterogeneo mondo produttivo della comunicazione per rintracciarne i diversi tipi di professionalità richiesti. Ciascun ambito professionale della comunicazione richiede infatti peculiarità operative specifiche e competenze mirate e distintive. La parte conclusiva del contributo prova a ricomprendere le diverse professionalità in alcune macro categorie sulla base di una serie di specificità precedentemente individuate e correlate a specifici ambiti lavorativi in cui sono più diffuse le professioni della comunicazione.

Professioni della comunicazione / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (1999), pp. 167-173.

Professioni della comunicazione

MAZZA, Barbara
1999

Abstract

The essay analyzes the heterogeneous world of productive communication to trace the different types of professionalism required. Each professional field of communication requires specific operating characteristics and in fact targeted skills and distinctive. The final part of the contribution test to encompass the various professions in some broad categories on the basis of a series of specificity previously identified and related to specific areas of work in which are the most widespread communication skills.
1999
Dizionario della comunicazione
883594564X
Il saggio analizza l’eterogeneo mondo produttivo della comunicazione per rintracciarne i diversi tipi di professionalità richiesti. Ciascun ambito professionale della comunicazione richiede infatti peculiarità operative specifiche e competenze mirate e distintive. La parte conclusiva del contributo prova a ricomprendere le diverse professionalità in alcune macro categorie sulla base di una serie di specificità precedentemente individuate e correlate a specifici ambiti lavorativi in cui sono più diffuse le professioni della comunicazione.
comunicazione; Professioni della comunicazione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Professioni della comunicazione / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (1999), pp. 167-173.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/511982
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact