Re-engineering, de-routinization of activities, multi-functional competencies, organizational models, are some aspects on which the paper focuses in the analysis of changes in organizational processes of companies operating in the third millennium. After a discussion of the key management models, the paper presents an analysis of the applications of such organizational models in major Italian and international companies operating in the field of communications and telecommunications, also focusing on the implications of the redefinition of business models, management relations with stakeholders and communication processes in the production of offline and online.

Re-engineering, De-routinizzazione delle attività, polifunzionalità delle competenze, diffusione di modelli organizzativi ad-hocratici, matriciali e reticolari, sono alcuni aspetti su cui il saggio si sofferma nell’analisi dei cambiamenti intervenuti nei processi organizzativi delle imprese che operano nel terzo millennio. Dopo un approfondimento dei principali modelli gestionali, il contributo presenta un’analisi relativa alle applicazioni di tali modelli organizzativi nelle principali aziende italiane e internazionali che operano nel settore della comunicazione e delle telecomunicazioni, soffermandosi anche sulle implicazioni nella ridefinizione dei modelli di business, di gestione delle relazioni con gli stakeholder e nella produzione di processi comunicativi offline e online.

I MESTIERI DELLA NET-ECONOMY

MAZZA, Barbara
2001

Abstract

Re-engineering, De-routinizzazione delle attività, polifunzionalità delle competenze, diffusione di modelli organizzativi ad-hocratici, matriciali e reticolari, sono alcuni aspetti su cui il saggio si sofferma nell’analisi dei cambiamenti intervenuti nei processi organizzativi delle imprese che operano nel terzo millennio. Dopo un approfondimento dei principali modelli gestionali, il contributo presenta un’analisi relativa alle applicazioni di tali modelli organizzativi nelle principali aziende italiane e internazionali che operano nel settore della comunicazione e delle telecomunicazioni, soffermandosi anche sulle implicazioni nella ridefinizione dei modelli di business, di gestione delle relazioni con gli stakeholder e nella produzione di processi comunicativi offline e online.
8883352491
Re-engineering, de-routinization of activities, multi-functional competencies, organizational models, are some aspects on which the paper focuses in the analysis of changes in organizational processes of companies operating in the third millennium. After a discussion of the key management models, the paper presents an analysis of the applications of such organizational models in major Italian and international companies operating in the field of communications and telecommunications, also focusing on the implications of the redefinition of business models, management relations with stakeholders and communication processes in the production of offline and online.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/511977
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact