The sports communication : what is it, what is it and how it's done . These are the main questions that the volume attempts to provide guidance through the guide to approaches, techniques and strategies. The book is a tool to reflect on the uses, functions and effects of their communication activities, a central cultural product of our times, but also and above all , an indispensable resource and essential for the management of large and small companies. In the management of an organization, the culture of communication has a strategic value for the promotion and development of sport: the social role they assume in the transmission of values ​​and cultural development of models of practice and enjoyment , to the dynamic management relationships with supporters and civil society, institutions , government agencies and businesses in the area , as well as with the Federations and other sports clubs . Investing in communication means improving the internal dynamics , increasing the level o

La comunicazione sportiva: cos'è, a cosa serve e come si realizza. Questi i principali interrogativi a cui il volume fornisce indicazioni attraverso il resoconto di approcci, tecniche e strategie. Uno strumento per soffermarsi su usi, funzioni ed effetti propri della comunicazione sportiva quale prodotto culturale centrale dei nostri tempi, ma anche e soprattutto, come risorsa indispensabile e imprescindibile per il management di grandi e piccole società. Nella gestione di un'impresa, la cultura della comunicazione diviene un valore strategico al servizio della promozione e della valorizzazione del fenomeno sportivo nel suo complesso: dal ruolo sociale che assume nella trasmissione valoriale e culturale allo sviluppo di modelli di pratica e di fruizione, fino alle dinamiche di gestione dei rapporti con tifosi e società civile, con istituzioni, enti pubblici e imprese presenti sul territorio, oltre che con le Federazioni e le altre società sportive. Investire nella comunicazione significa migliorare le dinamiche interne, incrementando il livello di coinvolgimento e di motivazione, così come incentivare relazioni esterne, attraverso azioni mirate di progettazione e pianificazione. Un modo dunque per padroneggiare i processi comunicativi e diventare attori della narrazione sportiva del quotidiano.

Giochi di restroscena. La comunicazione nel management sportivo / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (2007), pp. 9-148.

Giochi di restroscena. La comunicazione nel management sportivo

MAZZA, Barbara
2007

Abstract

The sports communication : what is it, what is it and how it's done . These are the main questions that the volume attempts to provide guidance through the guide to approaches, techniques and strategies. The book is a tool to reflect on the uses, functions and effects of their communication activities, a central cultural product of our times, but also and above all , an indispensable resource and essential for the management of large and small companies. In the management of an organization, the culture of communication has a strategic value for the promotion and development of sport: the social role they assume in the transmission of values ​​and cultural development of models of practice and enjoyment , to the dynamic management relationships with supporters and civil society, institutions , government agencies and businesses in the area , as well as with the Federations and other sports clubs . Investing in communication means improving the internal dynamics , increasing the level o
2007
9788846492920
La comunicazione sportiva: cos'è, a cosa serve e come si realizza. Questi i principali interrogativi a cui il volume fornisce indicazioni attraverso il resoconto di approcci, tecniche e strategie. Uno strumento per soffermarsi su usi, funzioni ed effetti propri della comunicazione sportiva quale prodotto culturale centrale dei nostri tempi, ma anche e soprattutto, come risorsa indispensabile e imprescindibile per il management di grandi e piccole società. Nella gestione di un'impresa, la cultura della comunicazione diviene un valore strategico al servizio della promozione e della valorizzazione del fenomeno sportivo nel suo complesso: dal ruolo sociale che assume nella trasmissione valoriale e culturale allo sviluppo di modelli di pratica e di fruizione, fino alle dinamiche di gestione dei rapporti con tifosi e società civile, con istituzioni, enti pubblici e imprese presenti sul territorio, oltre che con le Federazioni e le altre società sportive. Investire nella comunicazione significa migliorare le dinamiche interne, incrementando il livello di coinvolgimento e di motivazione, così come incentivare relazioni esterne, attraverso azioni mirate di progettazione e pianificazione. Un modo dunque per padroneggiare i processi comunicativi e diventare attori della narrazione sportiva del quotidiano.
sport; comunicazione; management; corporate communication
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Giochi di restroscena. La comunicazione nel management sportivo / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (2007), pp. 9-148.
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