The essay traces of the experience of teaching and training carried out by the graduate program in Science and Technology of Wisdom at the headquarters in Pomezia decentralized. It is the testing of the model of educational - close to the logic of the campus-style English and North American - which provides a structured training process, consisting of intensive courses, cultural events targeted, a more direct and constant interaction between teachers and students, a constant and direct contact with companies in the pontine center that develops through testimonies in the classroom, meetings with companies, testing of project work agreed upon, in addition to the creation of internships.

Il saggio traccia un bilancio dell’esperienza didattica e formativa realizzata dal corso di laurea in Scienze e tecnologia della Sapienza presso la sede decentrata a Pomezia. Si tratta della sperimentazione del modello della didattica assistita – vicino alla logica del campus di stampo inglese e nord americano - che prevede un iter formativo articolato, costituito da corsi intensivi, eventi culturali mirato, un rapporto più diretto e costante tra docenti e studenti, un confronto costante e diretto con le imprese del polo pontino che si sviluppa mediante testimonianze in aula, incontri presso le aziende, sperimentazione di project work concordati, oltre alla realizzazione di stage formativi.

IL CAMPUS SELVA DEI PINI. SPERIMENTARE UNA DIDATTICA DI ECCELLENZA / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (2007), pp. 99-101.

IL CAMPUS SELVA DEI PINI. SPERIMENTARE UNA DIDATTICA DI ECCELLENZA

MAZZA, Barbara
2007

Abstract

The essay traces of the experience of teaching and training carried out by the graduate program in Science and Technology of Wisdom at the headquarters in Pomezia decentralized. It is the testing of the model of educational - close to the logic of the campus-style English and North American - which provides a structured training process, consisting of intensive courses, cultural events targeted, a more direct and constant interaction between teachers and students, a constant and direct contact with companies in the pontine center that develops through testimonies in the classroom, meetings with companies, testing of project work agreed upon, in addition to the creation of internships.
2007
LA DIDATTICA COME STRATEGIA E INNOVAZIONE. IL CASO DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
8861340474
Il saggio traccia un bilancio dell’esperienza didattica e formativa realizzata dal corso di laurea in Scienze e tecnologia della Sapienza presso la sede decentrata a Pomezia. Si tratta della sperimentazione del modello della didattica assistita – vicino alla logica del campus di stampo inglese e nord americano - che prevede un iter formativo articolato, costituito da corsi intensivi, eventi culturali mirato, un rapporto più diretto e costante tra docenti e studenti, un confronto costante e diretto con le imprese del polo pontino che si sviluppa mediante testimonianze in aula, incontri presso le aziende, sperimentazione di project work concordati, oltre alla realizzazione di stage formativi.
COMUNICAZIONE; FORMAZIONE
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
IL CAMPUS SELVA DEI PINI. SPERIMENTARE UNA DIDATTICA DI ECCELLENZA / Mazza, Barbara. - STAMPA. - (2007), pp. 99-101.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/511971
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact