Il volume contiene una ampia rassegna di studi dedicati alla musicazione di versi del Petrarca, dai contemporanei alla modernità. Il saggio analizza l'unica composizione di Haydn sul sonetto petrarchesco

Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn / Chegai, Andrea. - STAMPA. - (2005), pp. 425-433. (Intervento presentato al convegno Petrarca in musica. Convegno internazionale di studi. VII Centenario della nascita di Francesco Petrarca tenutosi a Arezzo nel 18-20 marzo 2004).

Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn

CHEGAI, ANDREA
2005

Abstract

Il volume contiene una ampia rassegna di studi dedicati alla musicazione di versi del Petrarca, dai contemporanei alla modernità. Il saggio analizza l'unica composizione di Haydn sul sonetto petrarchesco
2005
Petrarca in musica. Convegno internazionale di studi. VII Centenario della nascita di Francesco Petrarca
Petrarca; Poesia per musica; sonetto
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Divergenze fra forme poetica ed effetto estetico: “Solo e pensoso” musicato da Haydn / Chegai, Andrea. - STAMPA. - (2005), pp. 425-433. (Intervento presentato al convegno Petrarca in musica. Convegno internazionale di studi. VII Centenario della nascita di Francesco Petrarca tenutosi a Arezzo nel 18-20 marzo 2004).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/510573
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact