La trattatistica di ambito teorico di Basevi è comparata alla recezione della musica europea nell'Italia di metà Ottocento. Si illustrano alcuni concetti anche in chiave estetico-filosofica.
Sui progressi della percezione. Abramo Basevi e i fondamenti psicologici dell’armonia / Chegai, Andrea. - In: ACTA MUSICOLOGICA. - ISSN 0001-6241. - STAMPA. - LXXII:(2000), pp. 121-143.
Sui progressi della percezione. Abramo Basevi e i fondamenti psicologici dell’armonia
CHEGAI, ANDREA
2000
Abstract
La trattatistica di ambito teorico di Basevi è comparata alla recezione della musica europea nell'Italia di metà Ottocento. Si illustrano alcuni concetti anche in chiave estetico-filosofica.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.