Nel saggio si analizzano le forme poetiche più inusuali del teatro metastasiano in relazione alle intonazioni di compositori coevi. Si evidenziano preesistenze riconducibili al teatro primosettecentesco come pure forme poetiche utili ad ospitare le innovative strutture d'aria di fine secolo.
Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro / Chegai, Andrea. - STAMPA. - I:(2004), pp. 341-408. (Intervento presentato al convegno Il canto di Metastasio tenutosi a Venezia nel 14-16 dicembre 1999).
Forme limite ed eccezioni formali in mezzo secolo di intonazioni metastasiane. Cavatine, arie pluristrofiche, rondò e altro
CHEGAI, ANDREA
2004
Abstract
Nel saggio si analizzano le forme poetiche più inusuali del teatro metastasiano in relazione alle intonazioni di compositori coevi. Si evidenziano preesistenze riconducibili al teatro primosettecentesco come pure forme poetiche utili ad ospitare le innovative strutture d'aria di fine secolo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.