The article reflects the views of some teachers, gathered in the monitoring of educational processes of the four National Plans of Education of the Ministry of Education. The in-depth video interviews, conducted in order to clarify the picture regarding the training courses of the National Plans in question, were structured in a way to make an emphasis on three levels of analysis: the reference plan, the “identity-kit” of the recipient of the training and the comparison between the Plans.

L’articolo, riporta le opinioni di alcuni docenti, raccolte all’interno del monitoraggio dei processi formativi dei quattro Piani Nazionali della Formazione del MIUR. Le videointerviste in profondità, condotte nell’intento di delineare un quadro più chiaro dei percorsi formativi dei Piani in oggetto, sono state strutturate ponendo in rilievo tre livelli di analisi: il Piano di riferimento; l’identikit del destinatario della formazione; il confronto tra i Piani.

I piani nazionali della formazione a confronto: le opinioni dei docenti-tutor / D'Antoni, Claudia. - In: IN-FORMAZIONE. - ISSN 1970-6723. - STAMPA. - 10:V(2012), pp. 71-76.

I piani nazionali della formazione a confronto: le opinioni dei docenti-tutor

D'ANTONI, CLAUDIA
2012

Abstract

The article reflects the views of some teachers, gathered in the monitoring of educational processes of the four National Plans of Education of the Ministry of Education. The in-depth video interviews, conducted in order to clarify the picture regarding the training courses of the National Plans in question, were structured in a way to make an emphasis on three levels of analysis: the reference plan, the “identity-kit” of the recipient of the training and the comparison between the Plans.
2012
L’articolo, riporta le opinioni di alcuni docenti, raccolte all’interno del monitoraggio dei processi formativi dei quattro Piani Nazionali della Formazione del MIUR. Le videointerviste in profondità, condotte nell’intento di delineare un quadro più chiaro dei percorsi formativi dei Piani in oggetto, sono state strutturate ponendo in rilievo tre livelli di analisi: il Piano di riferimento; l’identikit del destinatario della formazione; il confronto tra i Piani.
formazione; competenze; obiettivi; risorse; metodologie
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
I piani nazionali della formazione a confronto: le opinioni dei docenti-tutor / D'Antoni, Claudia. - In: IN-FORMAZIONE. - ISSN 1970-6723. - STAMPA. - 10:V(2012), pp. 71-76.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/510519
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact