In una regione particolarmente favorita da condizioni ambientali come la Palestina e la Transgiordania settentrionali, l’analisi integrata delle dinamiche insediamentali e degli elementi della cultura materiale più significativi a livello socio-economico offre numerosi spunti per la comprensione di una società complessa quale quella sviluppatasi nel Levante meridionale nel corso del III millennio a. C.
Urbanism, social organization and economic dynamics in Third millennium BC Northern Palestine and Transjordan / Gallo, Elisabetta; Valentina, Tumolo. - STAMPA. - (2012), pp. 151-168. (Intervento presentato al convegno Broadening Horizons 3. Conference of Young Researchers Working in the Ancient Near East tenutosi a Barcellona nel 19-21 Luglio 2010).
Urbanism, social organization and economic dynamics in Third millennium BC Northern Palestine and Transjordan
GALLO, ELISABETTA;
2012
Abstract
In una regione particolarmente favorita da condizioni ambientali come la Palestina e la Transgiordania settentrionali, l’analisi integrata delle dinamiche insediamentali e degli elementi della cultura materiale più significativi a livello socio-economico offre numerosi spunti per la comprensione di una società complessa quale quella sviluppatasi nel Levante meridionale nel corso del III millennio a. C.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.