I sessione (Saperi e metodologie): Didattica strumentale e filologia delle prassi esecutive (Francesco Pareti - Avellino); Apprendere sul palcoscenico. La “Musica per i saggi di Conservatorio” di Raffaele Gervasio (Nicola Ventrella – Bari); Contrepoint improvisé et einsegnement (Eugène de Montalembert – Dijon); Risorse web per l’alta formaione musicale (Tiziana Grande – Avellino); La partitura musicale come copione di regia (Giorgio Pagannone – Chieti-Pescara). II sessione (Lo spazio europeo): The importance of Erasmus for the Istitutions in the Outskirts of the Ruropean Community: a Discussion (Dan Laurin-Anna Paradiso Laurin – Stockholm); Alta Formazione e Università: la comparazione dei modello formativi (Ernesto Pulignano – CNAM); Integrated Teaching of Composition and Theory of Music at Grażyna and Kiejstut Bacewicz' Academy of Music in Łodź (Marta Szoka– Łódz) Prospettive europee per la ricerca sulla pedagogia e sulla didattica della musica (Luca Aversano – Roma); Higehr Music Education in Spain, Inside the European Higher Education (Alberto Veintimilla Bonet – Cristobál García Gallardo – Malaga) Workshop: Tirocinio formativo e placement nelle istituzioni musicali europee

The Teaching of Musical Knowledge in the European Higher Education Area (La didattica dei saperi musicali nello spazio europeo dell’istruzione superiore) / Pulignano, Ernesto. - (2012).

The Teaching of Musical Knowledge in the European Higher Education Area (La didattica dei saperi musicali nello spazio europeo dell’istruzione superiore)

PULIGNANO, ERNESTO
2012

Abstract

I sessione (Saperi e metodologie): Didattica strumentale e filologia delle prassi esecutive (Francesco Pareti - Avellino); Apprendere sul palcoscenico. La “Musica per i saggi di Conservatorio” di Raffaele Gervasio (Nicola Ventrella – Bari); Contrepoint improvisé et einsegnement (Eugène de Montalembert – Dijon); Risorse web per l’alta formaione musicale (Tiziana Grande – Avellino); La partitura musicale come copione di regia (Giorgio Pagannone – Chieti-Pescara). II sessione (Lo spazio europeo): The importance of Erasmus for the Istitutions in the Outskirts of the Ruropean Community: a Discussion (Dan Laurin-Anna Paradiso Laurin – Stockholm); Alta Formazione e Università: la comparazione dei modello formativi (Ernesto Pulignano – CNAM); Integrated Teaching of Composition and Theory of Music at Grażyna and Kiejstut Bacewicz' Academy of Music in Łodź (Marta Szoka– Łódz) Prospettive europee per la ricerca sulla pedagogia e sulla didattica della musica (Luca Aversano – Roma); Higehr Music Education in Spain, Inside the European Higher Education (Alberto Veintimilla Bonet – Cristobál García Gallardo – Malaga) Workshop: Tirocinio formativo e placement nelle istituzioni musicali europee
2012
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/510253
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact