«Sconcerti quotidiani». E’ il titolo che Alfredo Gaito, curatore del volume, ha voluto dare al capitolo introduttivo del libro recensito e che ha come oggetto l’analisi degli aspetti più problematici in materia di intercettazioni telefoniche. L'Autrice evidenzia l'approccio polifonico e multilivello dell'opera, alla quale non può non riconoscersi l'indubbio pregio di far convergere nel medesimo contesto un alto livello accademico ad una utilità concreta per gli operatori del diritto.
Recensione a "Riservatezza ed intercettazioni tra norma e prassi" a cura di Alfredo Gaito, collana «I Libri» di Archivio Penale (Aracne, Roma, 2011, pp. 369) / Mani, Nicoletta. - In: ARCHIVIO PENALE. - ISSN 0004-0304. - STAMPA. - settembre-dicembre:3/2012(2012), pp. 1179-1183.
Recensione a "Riservatezza ed intercettazioni tra norma e prassi" a cura di Alfredo Gaito, collana «I Libri» di Archivio Penale (Aracne, Roma, 2011, pp. 369)
MANI, NICOLETTA
2012
Abstract
«Sconcerti quotidiani». E’ il titolo che Alfredo Gaito, curatore del volume, ha voluto dare al capitolo introduttivo del libro recensito e che ha come oggetto l’analisi degli aspetti più problematici in materia di intercettazioni telefoniche. L'Autrice evidenzia l'approccio polifonico e multilivello dell'opera, alla quale non può non riconoscersi l'indubbio pregio di far convergere nel medesimo contesto un alto livello accademico ad una utilità concreta per gli operatori del diritto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.