L’edilizia scolastica è percepita come un'emergenza alla quale dare urgentemente soluzioni certe. Questa consapevolezza sociale diffusa, finalmente in linea con le valutazioni strategiche fornite da Enti sovranazionali come l’OCDE e la UE, fa si che l'edilizia scolastica possa ritornare ad essere uno degli ambiti prioritari di investimento infrastrutturale di promozione di un processo finalizzato anche alla riqualificazione sociale ed educativa del nostro Paese.

Efficientamento energetico del patrimonio scolastico: i risultati ottenibili / Calice, Claudia. - In: PONTE. - ISSN 1129-3918. - STAMPA. - 4 - Anno XIX:n. 4 aprile 2012(2012), pp. 66-67.

Efficientamento energetico del patrimonio scolastico: i risultati ottenibili

CALICE, CLAUDIA
2012

Abstract

L’edilizia scolastica è percepita come un'emergenza alla quale dare urgentemente soluzioni certe. Questa consapevolezza sociale diffusa, finalmente in linea con le valutazioni strategiche fornite da Enti sovranazionali come l’OCDE e la UE, fa si che l'edilizia scolastica possa ritornare ad essere uno degli ambiti prioritari di investimento infrastrutturale di promozione di un processo finalizzato anche alla riqualificazione sociale ed educativa del nostro Paese.
2012
Edilizia scolastica; Retrofit; riqualificazione energetica.
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Efficientamento energetico del patrimonio scolastico: i risultati ottenibili / Calice, Claudia. - In: PONTE. - ISSN 1129-3918. - STAMPA. - 4 - Anno XIX:n. 4 aprile 2012(2012), pp. 66-67.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/508333
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact