Il lavoro dopo aver analizzato il metodo del "balanced approach" teorizzato per la prima volta dall'Assemblea dell'ICAO nella risoluzione A33-7 per la gestione del rumore generato dagli aeromobili civili, si sofferma sulla disciplina delle restrizioni operative posta dalla direttiva 2002/30/CE e sulla prima pronuncia sul tema resa dalla Corte di Giustizia UE in data 8 settembre 2011 (causa C-120/10).
La disciplina delle restrizioni operative per il contenimento delle emissioni acustiche generate dagli aeromobili civili / Bocchese, Donatella. - STAMPA. - (2012), pp. 97-118. (Intervento presentato al convegno Congreso International de Derecho Aéreo (IV ediciòn) tenutosi a Siviglia (Spagna) nel settembre 2011).
La disciplina delle restrizioni operative per il contenimento delle emissioni acustiche generate dagli aeromobili civili.
BOCCHESE, Donatella
2012
Abstract
Il lavoro dopo aver analizzato il metodo del "balanced approach" teorizzato per la prima volta dall'Assemblea dell'ICAO nella risoluzione A33-7 per la gestione del rumore generato dagli aeromobili civili, si sofferma sulla disciplina delle restrizioni operative posta dalla direttiva 2002/30/CE e sulla prima pronuncia sul tema resa dalla Corte di Giustizia UE in data 8 settembre 2011 (causa C-120/10).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.