L’invenzione concerne una piattaforma cognitiva per la fruizione personalizzata di contenuti multimediali provenienti da fonti digitali quali ad esempio DVB-T, DVB-C, DVB-H DVB-S e DAB. La caratteristica base dell’invenzione è quella di consentire una personalizzazione automatica del ricevitore del segnale digitale e delle sue principali funzionalità senza alcun intervento umano. Tutte le caratteristiche che prevedono un intervento manuale sono “aggiuntive” rispetto all’obiettivo primario di consentire ai membri di un nucleo familiare di non modificare le proprie abitudini derivanti dall’uso della TV analogica, al fine di ridurre il più possibile i disagi nel passaggio dall’analogico al digitale.
Metodo per la fruizione personalizzata di trasmissioni digitali, e relativo sistema / Canale, Silvia; DELLI PRISCOLI, Francesco; Mignanti, Silvano; Sassano, Antonio; Suraci, Vincenzo. - (2012).
Metodo per la fruizione personalizzata di trasmissioni digitali, e relativo sistema.
CANALE, Silvia;DELLI PRISCOLI, Francesco;MIGNANTI, SILVANO;SASSANO, Antonio;SURACI, VINCENZO
2012
Abstract
L’invenzione concerne una piattaforma cognitiva per la fruizione personalizzata di contenuti multimediali provenienti da fonti digitali quali ad esempio DVB-T, DVB-C, DVB-H DVB-S e DAB. La caratteristica base dell’invenzione è quella di consentire una personalizzazione automatica del ricevitore del segnale digitale e delle sue principali funzionalità senza alcun intervento umano. Tutte le caratteristiche che prevedono un intervento manuale sono “aggiuntive” rispetto all’obiettivo primario di consentire ai membri di un nucleo familiare di non modificare le proprie abitudini derivanti dall’uso della TV analogica, al fine di ridurre il più possibile i disagi nel passaggio dall’analogico al digitale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.