Gli A.A. prendono spunto da un caso di cisti disembriogenetica del mediastino giunta alla loro osservazione presso l' Ospedale Militare di Perugia, per tentare un inquadramento anatomo-topografico delle masse mediastiniche. Sottolineano le difficoltà della diagnosi etiologica e la necessità dell' intervento chirurgico. Riconoscono nella schermografia di massa eseguita all' atto dell' incorporamento, un elemento fondamentale per l' individuazione precoce di questa patologia.
Su un caso di cisti disembriogenetica del mediastino / Malagola, Romualdo; Grenga, Roberto; F., De Francesco; A., Menichetti. - In: GIORNALE DI MEDICINA MILITARE. - ISSN 0017-0364. - STAMPA. - 1982:1(1982), pp. 101-109.
Su un caso di cisti disembriogenetica del mediastino.
MALAGOLA, Romualdo;GRENGA, Roberto;
1982
Abstract
Gli A.A. prendono spunto da un caso di cisti disembriogenetica del mediastino giunta alla loro osservazione presso l' Ospedale Militare di Perugia, per tentare un inquadramento anatomo-topografico delle masse mediastiniche. Sottolineano le difficoltà della diagnosi etiologica e la necessità dell' intervento chirurgico. Riconoscono nella schermografia di massa eseguita all' atto dell' incorporamento, un elemento fondamentale per l' individuazione precoce di questa patologia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.