In questo studio si sintetizzano i principali aspetti scientifici inerenti l'identificazione e valutazione del ruolo svolto dalle aree di reclutamento per la produttività delle popolazioni ittiche. Vengono presentati e discussi i risultati di diversi casi di studio con l'obiettivo di definire un framework metodologico applicabile in Mediterraneo.
Le aree di nursery nel contesto degli ecosistemi marini: aspetti funzionali, metodi di studio e prospettive gestionali / Colloca, Francesco; P., Sartor. - In: BIOLOGIA MARINA MEDITERRANEA. - ISSN 1123-4245. - STAMPA. - 16:(2009), pp. 176-184. (Intervento presentato al convegno XL Congresso della Società Italiana di Biologia Marina tenutosi a Livorno nel 26-29 Maggio 2009).
Le aree di nursery nel contesto degli ecosistemi marini: aspetti funzionali, metodi di studio e prospettive gestionali
COLLOCA, FRANCESCO;
2009
Abstract
In questo studio si sintetizzano i principali aspetti scientifici inerenti l'identificazione e valutazione del ruolo svolto dalle aree di reclutamento per la produttività delle popolazioni ittiche. Vengono presentati e discussi i risultati di diversi casi di studio con l'obiettivo di definire un framework metodologico applicabile in Mediterraneo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.