Una campagna sperimentale di pesca con le nasse per la cattura della specie Plesionika edwardsii è stata svolta nell'area del Golgfo di Policastro da Aprile ad Ottobre 1998. I risultati preliminari di tale campagna evidenziano le potenzialità di sfruttamento aliutico di tale risorsa da parte della pesca artigianale locale.
Campagne sperimentali di pesca con le nasse per la cattura di gamberi del genere Plesionika nell'area del Cilento-Golfo di Policastro (Tirreno Meridionale) / Colloca, Francesco; S., Cerasi; M., Di Bitetto; Ardizzone, Domenico. - In: BIOLOGIA MARINA MEDITERRANEA. - ISSN 1123-4245. - STAMPA. - 5:3(1998), pp. 656-664. (Intervento presentato al convegno Le ricerche sulla pesca e sull'acquacoltura nell'ambito della L.41/82 tenutosi a Roma, Italia nel 15-16 dicembre 1998).
Campagne sperimentali di pesca con le nasse per la cattura di gamberi del genere Plesionika nell'area del Cilento-Golfo di Policastro (Tirreno Meridionale)
COLLOCA, FRANCESCO;ARDIZZONE, Domenico
1998
Abstract
Una campagna sperimentale di pesca con le nasse per la cattura della specie Plesionika edwardsii è stata svolta nell'area del Golgfo di Policastro da Aprile ad Ottobre 1998. I risultati preliminari di tale campagna evidenziano le potenzialità di sfruttamento aliutico di tale risorsa da parte della pesca artigianale locale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.