Uno studio sulla comunità ittica associata ad un impianto off-shore di maricoltura in gabbia, localizzato presso Marina di Camerota (SA), è stato effettuato mediante censimenti visivi e campagne di pesca. La struttura e composizione della comunità ittica viene descritta e risulta dominata da specie nectobentoniche come Spicara spp e Boops boops.
Sperimentazione delle potenzialità di sfruttamento dell'effetto attrattivo esercitato sulla fauna ittica dagli impianti di maricoltura in gabbie / Colloca, Francesco; S., Cerasi; M., Di Bitetto; R., Ugolini. - In: BIOLOGIA MARINA MEDITERRANEA. - ISSN 1123-4245. - STAMPA. - 5(3):(1998), pp. 1713-1722. (Intervento presentato al convegno Le ricerche sulla pesca e sull'acquacoltura nell'ambito della L.41/82 tenutosi a Roma nel 15-16 dicembre 1998).
Sperimentazione delle potenzialità di sfruttamento dell'effetto attrattivo esercitato sulla fauna ittica dagli impianti di maricoltura in gabbie
COLLOCA, FRANCESCO;
1998
Abstract
Uno studio sulla comunità ittica associata ad un impianto off-shore di maricoltura in gabbia, localizzato presso Marina di Camerota (SA), è stato effettuato mediante censimenti visivi e campagne di pesca. La struttura e composizione della comunità ittica viene descritta e risulta dominata da specie nectobentoniche come Spicara spp e Boops boops.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.