associazioni che possono esistere tra i tumori di origine epiteliali e le neoplasie maligne di origine ematologico e in particolar modo le forme leucemiche. Negli ultimi: tempi infatti le osservazioni di associazioni di queste forme tumorali sono sempre più frequenti sia per l'aumentata età media di sopravvivenza dei pazienti portatori di forme neoplastiche ematologiche, sia per una migliore diagnostica nel campo dei tumori cutanei. Gli Autori dopo aver eseguito una revisione della letteratura e di aver analizzato alcuni casi pervenuti alla loro osservazione, considerano: 1) le possibili interrelazioni tra le due forme neoplastiche, 2) il trattamento dell'epitelioma cutaneo; 3) la prognosi.
Carcinomi cutanei in pazienti portatori di leucosi croniche / F., Corsi; M., Greco; Grippaudo, Francesca Romana; M., Pozzi. - STAMPA. - (1991), pp. 165-165. (Intervento presentato al convegno 40 congresso nazionale società italiana di chirurgia plastica tenutosi a Roma nel 2-7 dicembre 1991).
Carcinomi cutanei in pazienti portatori di leucosi croniche
M. GRECO;GRIPPAUDO, Francesca Romana;
1991
Abstract
associazioni che possono esistere tra i tumori di origine epiteliali e le neoplasie maligne di origine ematologico e in particolar modo le forme leucemiche. Negli ultimi: tempi infatti le osservazioni di associazioni di queste forme tumorali sono sempre più frequenti sia per l'aumentata età media di sopravvivenza dei pazienti portatori di forme neoplastiche ematologiche, sia per una migliore diagnostica nel campo dei tumori cutanei. Gli Autori dopo aver eseguito una revisione della letteratura e di aver analizzato alcuni casi pervenuti alla loro osservazione, considerano: 1) le possibili interrelazioni tra le due forme neoplastiche, 2) il trattamento dell'epitelioma cutaneo; 3) la prognosi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.