2 Parte Segnaletica e mappe tattili - Il D.P.R. 503/96 all'art. 4 sottolinea la necessità di rendere accessibili i percorsi urbani "alle persone con impedita capacità motoria e sensoriale". Per i disabili motori l'accessibilità del percorso è garantita dal dimensionamento degli spazi e dalle caratteristiche morfologiche e matericoqualitative del piano orizzontale, così come la fruibilità dei servizi e resa possibile da una progettazione che consideri aspetti ergonomici di un'utenza ampliata.

Percorsi accessibili ai disabili visivi – 2 parte / Empler, Tommaso. - In: TSPORT. - ISSN 1121-6913. - STAMPA. - 286:(2012), pp. 97-99.

Percorsi accessibili ai disabili visivi – 2 parte

EMPLER, TOMMASO
2012

Abstract

2 Parte Segnaletica e mappe tattili - Il D.P.R. 503/96 all'art. 4 sottolinea la necessità di rendere accessibili i percorsi urbani "alle persone con impedita capacità motoria e sensoriale". Per i disabili motori l'accessibilità del percorso è garantita dal dimensionamento degli spazi e dalle caratteristiche morfologiche e matericoqualitative del piano orizzontale, così come la fruibilità dei servizi e resa possibile da una progettazione che consideri aspetti ergonomici di un'utenza ampliata.
2012
sport; universal design; accessibilità; percezione sensoriale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Percorsi accessibili ai disabili visivi – 2 parte / Empler, Tommaso. - In: TSPORT. - ISSN 1121-6913. - STAMPA. - 286:(2012), pp. 97-99.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/497676
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact