Una particolare caso di interesse è costituito dalla realizzazione di rampe in luoghi tutelati e vincolati dalla soprintendenza. Sono molte, infatti, le strutture sportive nate nel periodo del razionalismo italiano e per le quali oggi occorre un adeguamento alle esigenze di tutti i potenziali fruitori dell'impianto stesso (disabili motori e sensoriali). Viene riportato integralmente il testo riferito all'argomento "rampe" contenuto nelle "Linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse culturale". Il testo è corredato da esempi di rampe realizzati nei luoghi vincolati.
La rampa alla luce del Decreto del Ministero oer i beni e le attività culturali 28 marzo 2008 / Empler, Tommaso. - In: TSPORT. - ISSN 1121-6913. - STAMPA. - 274:(2010), pp. 103-105.
La rampa alla luce del Decreto del Ministero oer i beni e le attività culturali 28 marzo 2008
EMPLER, TOMMASO
2010
Abstract
Una particolare caso di interesse è costituito dalla realizzazione di rampe in luoghi tutelati e vincolati dalla soprintendenza. Sono molte, infatti, le strutture sportive nate nel periodo del razionalismo italiano e per le quali oggi occorre un adeguamento alle esigenze di tutti i potenziali fruitori dell'impianto stesso (disabili motori e sensoriali). Viene riportato integralmente il testo riferito all'argomento "rampe" contenuto nelle "Linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse culturale". Il testo è corredato da esempi di rampe realizzati nei luoghi vincolati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


