La relazione descrive i diversi aspetti del fenomeno della lettura in Italia e ne analizza, anche storicamente, i rapporti con i livelli di alfabetizzazione. Si concentra infinie sui problemi della information literacy e delle competenze linguistiche

Alfabetizzazione, lettura e competenze / Solimine, Giovanni. - STAMPA. - (2012), pp. 135-143. ((Intervento presentato al convegno 150 anni. L'identità linguistica italiana. XXXVI Convegno della Società Italiana di Glottologia. tenutosi a Udine nel 27-29 ottobre 2011.

Alfabetizzazione, lettura e competenze

SOLIMINE, GIOVANNI
2012

Abstract

La relazione descrive i diversi aspetti del fenomeno della lettura in Italia e ne analizza, anche storicamente, i rapporti con i livelli di alfabetizzazione. Si concentra infinie sui problemi della information literacy e delle competenze linguistiche
150 anni. L'identità linguistica italiana. XXXVI Convegno della Società Italiana di Glottologia.
Lettura in Italia; Information literacy
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Alfabetizzazione, lettura e competenze / Solimine, Giovanni. - STAMPA. - (2012), pp. 135-143. ((Intervento presentato al convegno 150 anni. L'identità linguistica italiana. XXXVI Convegno della Società Italiana di Glottologia. tenutosi a Udine nel 27-29 ottobre 2011.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/496596
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact