Il gioco messo in scena negli store diventa una esperienza totale di genere e il design si assume il difficile compito di educare e scegliere i valori da trasmettere. Il saggio affronta il caso studio di American Girl, ormai analizzato da ricercatori di marketing come da studiosi di design, che negli Stati Uniti ha ormai assunto un connotato critico nella costruzione dell’identità e del sentimento nazionale.

How to Design an American Girl / Imbesi, Lorenzo. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 54/10:(2012), pp. 52-57.

How to Design an American Girl

IMBESI, Lorenzo
2012

Abstract

Il gioco messo in scena negli store diventa una esperienza totale di genere e il design si assume il difficile compito di educare e scegliere i valori da trasmettere. Il saggio affronta il caso studio di American Girl, ormai analizzato da ricercatori di marketing come da studiosi di design, che negli Stati Uniti ha ormai assunto un connotato critico nella costruzione dell’identità e del sentimento nazionale.
2012
"Design e Identità"; "Design e Marketing"
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
How to Design an American Girl / Imbesi, Lorenzo. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 54/10:(2012), pp. 52-57.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/495336
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact