l’Associazione GREAT rappresenta un Network internazionale tra esperti operanti nel campo delle emergenze mediche. L’obiettivo primario di tale Team è quello di implementare una nuova metodologia di ricerca basata sul concetto di Medicina Traslazionale, che rappresenta una moderna visione nell’approccio alla pratica clinica ed alla epidemiologia interventistica. Tale metodologia si esprime attraverso l’integrazione tra i diversi livelli di ricerca di base e clinica pubblica e privata e la politica sanitaria con il fine di migliorare l’assistenza sanitaria. Inoltre, il GREAT ha quale obiettivo quello di standardizzare a livello internazionale l’approccio clinico ed organizzativo alla gestione delle emergenze. è questo il concetto di globalizzazione sanitaria.
SECOND ITALIAN GREAT NETWORK CONGRESS / DI SOMMA, Salvatore. - (2011). (Intervento presentato al convegno Focus on innovations and Translational research in emergency medicine tenutosi a Roma nel 18-21/10/2011).
SECOND ITALIAN GREAT NETWORK CONGRESS
DI SOMMA, Salvatore
2011
Abstract
l’Associazione GREAT rappresenta un Network internazionale tra esperti operanti nel campo delle emergenze mediche. L’obiettivo primario di tale Team è quello di implementare una nuova metodologia di ricerca basata sul concetto di Medicina Traslazionale, che rappresenta una moderna visione nell’approccio alla pratica clinica ed alla epidemiologia interventistica. Tale metodologia si esprime attraverso l’integrazione tra i diversi livelli di ricerca di base e clinica pubblica e privata e la politica sanitaria con il fine di migliorare l’assistenza sanitaria. Inoltre, il GREAT ha quale obiettivo quello di standardizzare a livello internazionale l’approccio clinico ed organizzativo alla gestione delle emergenze. è questo il concetto di globalizzazione sanitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.