I progressi della ricerca scientifica hanno messo a disposizione una serie di conoscenze che riguardano l’intero ciclo vitale degli esseri umani dalla nascita alla morte. La sopravvivenza e l’evoluzione non sono più affidate esclusivamente al «caso» ma diventano oggetto di progettualità e, quindi, di scelte e decisioni. Questo cambiamento strutturale, oltreché ridefinire le forme del processo di socializzazione, fornisce chiavi di lettura per la comprensione della crisi delle appartenenze culturali.
Bioetica: riflessioni per un riposizionamento tematico / Rufo, Fabrizio. - In: LA RIVISTA DELLE POLITICHE SOCIALI. - ISSN 1724-5389. - STAMPA. - 1:(2004), pp. 39-51.
Bioetica: riflessioni per un riposizionamento tematico
RUFO, FABRIZIO
2004
Abstract
I progressi della ricerca scientifica hanno messo a disposizione una serie di conoscenze che riguardano l’intero ciclo vitale degli esseri umani dalla nascita alla morte. La sopravvivenza e l’evoluzione non sono più affidate esclusivamente al «caso» ma diventano oggetto di progettualità e, quindi, di scelte e decisioni. Questo cambiamento strutturale, oltreché ridefinire le forme del processo di socializzazione, fornisce chiavi di lettura per la comprensione della crisi delle appartenenze culturali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.