La conoscenza della semeiotica radicolare consente di individuare lo stato di tensione o il deficit di una radice nervosa, definendone l'entità, e di evitare Ie false positività. A tal proposito e necessaria una conoscenza fine delle manovre semeiologiche e della differenza di reperti che possono essere ottenuti effettuando la stessa manovra in differenti modi e con il paziente in posizioni diverse. Vengono riportate, a tal proposito, nuove acquisizioni personali di semeiotica radicolare e viene definita la differente sensitività di alcune manovre a seconda della tecnica di esecuzione o della posizione del paziente.
Nuove acquisizioni di semeiotica radicolare / Postacchini, Franco; Gumina, Stefano. - STAMPA. - 1:(1995), pp. 81-81. ( Convegno nazionale sulle lombalgie. Chia, (Cagliari), Italy 24-25 Marzo, 1995).
Nuove acquisizioni di semeiotica radicolare
POSTACCHINI, Franco;GUMINA, STEFANO
1995
Abstract
La conoscenza della semeiotica radicolare consente di individuare lo stato di tensione o il deficit di una radice nervosa, definendone l'entità, e di evitare Ie false positività. A tal proposito e necessaria una conoscenza fine delle manovre semeiologiche e della differenza di reperti che possono essere ottenuti effettuando la stessa manovra in differenti modi e con il paziente in posizioni diverse. Vengono riportate, a tal proposito, nuove acquisizioni personali di semeiotica radicolare e viene definita la differente sensitività di alcune manovre a seconda della tecnica di esecuzione o della posizione del paziente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


