Dagli appunti inediti (taccuini, piante, fotografie) degli scavi di Giacomo Boni, condotti lungo la Sacra Via tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, si ricostruisce un vasto complesso orreario di età tardorepubblicana scomparso in età neroniana. Le fonti letterarie orientano al riconoscimento dell'edificio in quello fatto demolire dallo stesso Nerone durante la costruzione dell'atrio della domus Aurea.
Gli horrea della Via Sacra: dagli appunti di Giacomo Boni ad una ipotesi su Nerone / Palombi, Domenico. - In: DIALOGHI DI ARCHEOLOGIA. - ISSN 0392-8535. - STAMPA. - s. III, 8:(1990), pp. 53-72.
Gli horrea della Via Sacra: dagli appunti di Giacomo Boni ad una ipotesi su Nerone
PALOMBI, Domenico
1990
Abstract
Dagli appunti inediti (taccuini, piante, fotografie) degli scavi di Giacomo Boni, condotti lungo la Sacra Via tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, si ricostruisce un vasto complesso orreario di età tardorepubblicana scomparso in età neroniana. Le fonti letterarie orientano al riconoscimento dell'edificio in quello fatto demolire dallo stesso Nerone durante la costruzione dell'atrio della domus Aurea.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.