Dalla ricerca svolta presso la radiofonia pubblica, un importante comparto della Rai. emerge non solo come il precariato sia un'aspetto dirompente presso questa azienda post-fordista, ma come nuove disparità tra i generi, legate anche alla crescente instabilità del lavoro, vengono fuori. Le responsabilità familiari continuano ad essere mal divise, esendo ancora le donne a farsi carico del lavoro di cura anche in famiglie con elevate credenziali culturali. D'altra parte la ricerca ha messo in luce come anche in una simile organizzazione,postfordista, la discriminazione delle donne nei percorsi di carriera persiste.poiché le carriere dipendono molto dalla cooptazione e dalle conoscenze politiche
Famiglia e carriere lavorative instabili: una conciliazione sempre più difficile / Francesca, Bergamante; Cavarra, Roberto; Fasano, Alessandra; Rella, Piera. - STAMPA. - (2005). (Intervento presentato al convegno IL LAVORO NELLA QUOTIDIANITÀ LA QUOTIDIANITÀ DEL LAVORO tenutosi a Venezia nel 18-19 aprile).
Famiglia e carriere lavorative instabili: una conciliazione sempre più difficile.
CAVARRA, Roberto;FASANO, Alessandra;RELLA, Piera
2005
Abstract
Dalla ricerca svolta presso la radiofonia pubblica, un importante comparto della Rai. emerge non solo come il precariato sia un'aspetto dirompente presso questa azienda post-fordista, ma come nuove disparità tra i generi, legate anche alla crescente instabilità del lavoro, vengono fuori. Le responsabilità familiari continuano ad essere mal divise, esendo ancora le donne a farsi carico del lavoro di cura anche in famiglie con elevate credenziali culturali. D'altra parte la ricerca ha messo in luce come anche in una simile organizzazione,postfordista, la discriminazione delle donne nei percorsi di carriera persiste.poiché le carriere dipendono molto dalla cooptazione e dalle conoscenze politicheI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.