L'articolo prende in esame le reazioni critiche all'esposizione del Nudo che scende le scale, n. 2 di Marcel Duchamp nell'ambito dell'Armory Show nel febbraio del 1913 a New York. La recezione critica di quest'opera consente di capire il grado di aggiornamento della critica americana rispetto all'arte moderna europea e di metterne a fuoco alcune fonti nella teoria e critica europee.
I critici americani, l'Armory Show e il Nudo che scende le scale, n. 2 di Marcel Duchamp / Zambianchi, Claudio. - In: RICERCHE DI STORIA DELL'ARTE. - ISSN 0392-7202. - STAMPA. - n. 45:(1991), pp. 5-21.
I critici americani, l'Armory Show e il Nudo che scende le scale, n. 2 di Marcel Duchamp
ZAMBIANCHI, Claudio
1991
Abstract
L'articolo prende in esame le reazioni critiche all'esposizione del Nudo che scende le scale, n. 2 di Marcel Duchamp nell'ambito dell'Armory Show nel febbraio del 1913 a New York. La recezione critica di quest'opera consente di capire il grado di aggiornamento della critica americana rispetto all'arte moderna europea e di metterne a fuoco alcune fonti nella teoria e critica europee.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.