Gli AA. hanno analizzato, in soggetti con patologie oculari, dopo somministrazione prolungata di un'associazione di due specialità medicinali: antocianosidi di Vaccinium Myrtillus e vincamina a cessione protratta, le modificazioni indotte sul senso luminoso differenziale e sull'acuità visiva fotopica (A.V.F.). Si rileva che per effetto di tale combinazione la sensibilità retinica si eleva sensibilmente, specie nella zona paracentrale, la fluttuazione resta invariata nella maggioranza dei casi mentre l'A.V.F. migliora.
Effetti del trattamento prolungato di un'associazione vincamina-antocianosidi sulla soglia luminosa differenziale e sull'acuità visiva fotopica / Pescosolido, Nicola; G., Mattia. - In: BOLLETTINO DEL COLLEGIO MEDICI ITALIANI DEI TRASPORTI. - STAMPA. - 9:4(1988), pp. 17-22.
Effetti del trattamento prolungato di un'associazione vincamina-antocianosidi sulla soglia luminosa differenziale e sull'acuità visiva fotopica
PESCOSOLIDO, Nicola;
1988
Abstract
Gli AA. hanno analizzato, in soggetti con patologie oculari, dopo somministrazione prolungata di un'associazione di due specialità medicinali: antocianosidi di Vaccinium Myrtillus e vincamina a cessione protratta, le modificazioni indotte sul senso luminoso differenziale e sull'acuità visiva fotopica (A.V.F.). Si rileva che per effetto di tale combinazione la sensibilità retinica si eleva sensibilmente, specie nella zona paracentrale, la fluttuazione resta invariata nella maggioranza dei casi mentre l'A.V.F. migliora.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


