Gli AA. descrivono le alterazioni retiniche precoci in varie vasculopatie sistemiche ricordando come un esame oftalmologico routinario sia quanto mai utile per svelare dette malattie e per prevenire che, con il fisiologico incremento della popolazione anziana, non si abbia anche un aumento di una patologia retinica vascolare con i notevoli problemi psicologici ed assitenziali che ciò comporterebbe.
Esame oftalmologico: sua utilità nel formulare una diagnosi precoce di vasculopatia generalizzata / Pescosolido, Nicola; W., Fioravanti; BOZZONI PANTALEONI, Francesco; G., Boccassini. - In: BOLLETTINO DEL COLLEGIO MEDICI ITALIANI DEI TRASPORTI. - STAMPA. - 7:4(1987), pp. 63-70.
Esame oftalmologico: sua utilità nel formulare una diagnosi precoce di vasculopatia generalizzata
PESCOSOLIDO, Nicola;BOZZONI PANTALEONI, Francesco;
1987
Abstract
Gli AA. descrivono le alterazioni retiniche precoci in varie vasculopatie sistemiche ricordando come un esame oftalmologico routinario sia quanto mai utile per svelare dette malattie e per prevenire che, con il fisiologico incremento della popolazione anziana, non si abbia anche un aumento di una patologia retinica vascolare con i notevoli problemi psicologici ed assitenziali che ciò comporterebbe.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


