Gli AA., partendo dalla constatazione delle varianti del test di Schirmer, delle possibili false risposte sia in senso positivo che negativo, si sono proposti di indagare la validità del test anche in funzione della carta bibula impiegata. I risultati depongono che la quantità di adsorbimento e quindi della risposta del test è funzione delle caratteristiche chimico-fisiche della carta. Non ultimo assume significato il pH acido della carta.
Analisi della validità del test di Schirmer / Pescosolido, Nicola; Milano, Carlo. - In: RECENTIA MEDICA. - ISSN 0484-0836. - STAMPA. - 22:(1983), pp. 109-120.
Analisi della validità del test di Schirmer
PESCOSOLIDO, Nicola;MILANO, Carlo
1983
Abstract
Gli AA., partendo dalla constatazione delle varianti del test di Schirmer, delle possibili false risposte sia in senso positivo che negativo, si sono proposti di indagare la validità del test anche in funzione della carta bibula impiegata. I risultati depongono che la quantità di adsorbimento e quindi della risposta del test è funzione delle caratteristiche chimico-fisiche della carta. Non ultimo assume significato il pH acido della carta.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.