Discussion on the right methodology for the study of Latin didactic poetry; the difficult question of the end of Lucretius' De rerum nature is discussed.

Viene discusso il metodo da utilizzare per lo studio della poesia didascalica latina; viene affrontata la questione del finale del De rerum natura di Lucrezio.

recensione a “K. Volk, The Poetics of Latin Didactic. Lucretius, Vergil, Ovid, Manilius, Oxford 2002” / Cucchiarelli, Andrea. - In: THE CLASSICAL REVIEW. - ISSN 0009-840X. - STAMPA. - 53:New Series(2003), pp. 350-352.

recensione a “K. Volk, The Poetics of Latin Didactic. Lucretius, Vergil, Ovid, Manilius, Oxford 2002”

CUCCHIARELLI, ANDREA
2003

Abstract

Discussion on the right methodology for the study of Latin didactic poetry; the difficult question of the end of Lucretius' De rerum nature is discussed.
2003
Viene discusso il metodo da utilizzare per lo studio della poesia didascalica latina; viene affrontata la questione del finale del De rerum natura di Lucrezio.
Poesia latina didascalica; Lucrezio; Virgilio; Ovidio; Manilio
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
recensione a “K. Volk, The Poetics of Latin Didactic. Lucretius, Vergil, Ovid, Manilius, Oxford 2002” / Cucchiarelli, Andrea. - In: THE CLASSICAL REVIEW. - ISSN 0009-840X. - STAMPA. - 53:New Series(2003), pp. 350-352.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/482505
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact