Si tratta di un saggio critico dedicato alla ricerca pittorica di Maria Roccasalva, artista napoletana, con un importante passato in campo giornalistico, che da anni, attraverso viaggi e soggiorni in tutta Europa, va dedicando la sua attenzione a all’architettura religiosa medievale ( soprattutto Romanica) per confrontarne i valori ancora percepibili con i disvalori del presente attraverso una strategia linguistica tutt’altro che nostalgica e semmai a suo modo commisurata alle esigenze della comunicazione allargata.

Maria Roccasalva / Balmas, Paolo. - In: SEGNO. - ISSN 0391-3910. - STAMPA. - XXIX:195(2004), pp. 56-57.

Maria Roccasalva

BALMAS, Paolo
2004

Abstract

Si tratta di un saggio critico dedicato alla ricerca pittorica di Maria Roccasalva, artista napoletana, con un importante passato in campo giornalistico, che da anni, attraverso viaggi e soggiorni in tutta Europa, va dedicando la sua attenzione a all’architettura religiosa medievale ( soprattutto Romanica) per confrontarne i valori ancora percepibili con i disvalori del presente attraverso una strategia linguistica tutt’altro che nostalgica e semmai a suo modo commisurata alle esigenze della comunicazione allargata.
2004
"Maria Roccasalva"; "Architettura Romanica e Pittura"; "Duomo di Ingolstadt".
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Maria Roccasalva / Balmas, Paolo. - In: SEGNO. - ISSN 0391-3910. - STAMPA. - XXIX:195(2004), pp. 56-57.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/479975
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact